Benvenuti nel mondo di INMAGINA
A un Meme di distanza - Inmagina
341403
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-341403,eltd-cpt-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-3.5, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 
Project Description

Da un’idea e a cura di Gina Ingrassia la pubblicazione è frutto della collaborazione tra Inmagina e Pandion Edizioni. Duecento meme, ironici, sfrontati e irriverenti e le vignette inedite di dodici illustratori ci raccontano gli italiani alle prese con il confinamento imposto dalla pandemia. Tra flash-mob, autocertificazioni e quotidianità stravolta anche la creatività è diventata virale in tempo di coronavirus. Il volume, impreziosito dai saggi critici di un antropologo, un socio semiotico e due psicologhe, sostiene il progetto ideato dal Professor Luca Padua, “Covid-19 e restrizioni ospedaliere: la comunicazione digitale come modalità efficace per evitare la deprivazione emotiva in pazienti ricoverati dell’Unità Operativa Complessa Neuroriabilitazione ad Alta Intensità del Policlinico Agostino Gemelli.

 

Illustrazioni originali: Carlotta Astengo, Mauro Biani, Massimo Bucchi, Andrea Calisi, Paola Ceccantoni, Daniele Cosentino, Tommaso D’Angelosante, Francesco Nardi, Eleonora Russo, Riccardo Russo, Paolo Samarelli, Eva Villa.

Testi: Gina Ingrassia Giancarlo Arientoli, Valentina Galeotti, Giorgia Mariano, Luigi Toiati.

Project Details
Category

altri progetti

Previous
Next

L'iscrizione è avvenuta con successo!

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Inmagina will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.