Benvenuti nel mondo di INMAGINA
Caravaggio luce e ombra - Inmagina
342457
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-342457,eltd-cpt-2.3,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-3.5, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 
Project Description

Caravaggio luce e ombra

 

Fra la fine del ‘500 e l’inizio del ‘600 Roma fu al centro di radicali trasformazioni. Mentre in Europa imperversava ancora la “tempesta” della Riforma luterana, i Papi Sisto V e Paolo V impiegarono ingenti risorse allo scopo di restituire alla città il ruolo di capitale del cattolicesimo. Decine di artisti affluirono nella Città Eterna, pronti a mettersi al servizio dei potenti mecenati dell’epoca. Tra questi Caravaggio, che proprio durante gli anni romani della sua breve esistenza, godendo della protezione di personalità illustri e al tempo stesso sovvertendo i canoni artistici imposti dalla Controriforma, realizzò alcune fra le sue opere più insigni, dando vita a una nuova forma di realismo in pittura. Un ciclo imperdibile di racconti in quattro tappe, alla scoperta di Roma e delle opere del Caravaggio.

 

Se vuoi ascoltare questa storia

 

scrivimiscrivimi
Project Details
Category

Racconti

Previous
Next

L'iscrizione è avvenuta con successo!

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Inmagina will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.