Mi racconti una storia? Quante volte lo abbiamo ripetuto! Da bambini amavamo ascoltare fiabe e racconti lasciandoci rapire dalle immagini di bellissimi libri illustrati, ci perdevamo in mondi fantastici guidati dal ritmo incalzante o distensivo di una voce.
Quelle storie ci hanno stupito, incantato, sedotto ma anche cresciuto e formato, dotandoci di un bagaglio di strumenti per affrontare la vita, le gioie e le sue burrasche. Poi, crescendo, nessuno ha più raccontato storie per noi.
Nascono così i miei racconti, che ripercorrono, storie di donne e uomini, artisti perlopiù, ma non solo.
Le storie che preferisco raccontare sono quelle che parlano di Arte – perché davvero la Bellezza salverà il mondo -, storie di donne e uomini, vite vissute intensamente e con passione che intreccio con la storia, la psicanalisi, l’antropologia, la letteratura, la mitologia.
Ve le racconto online, in diretta e non, oppure in presenza, in compagnia di un musicista, in spazi della cultura pubblici e privati. Potete fruirle o donarle, scegliendo tra le mie proposte in calendario o chiedendo un racconto in esclusiva per un dono unico e speciale.
Perché anche se siamo diventati “grandi”, abbiamo sempre bisogno di storie…